Travelling as a life choice

Questi ragazzi hanno fatto del viaggio una condizione di vita e un percorso di crescita umana. Si sono conosciuti durante una missione della Croce Rossa in SriLanka. Poi il Nepal, il Pakistan, il Sudan, le Filippine…solo per menzionare alcuni del posti in cui hanno vissuto. Le condizioni non sono facili ed essere assegnati alla stessa missione o comunque nello stesso paese  lo è ancora di meno, ma questi ragazzi non si sono mai arresi. In questo momento vivono a Manila, con la loro splendida bambina di tre anni. Ma il futuro, per loro, si disegna strada facendo.

Giulia è voluta tornare in Italia per celebrare il loro matrimonio. E abbiamo scelto un bellissimo borgo nei colli emiliani: Brisighella, una piccola realtà dall’enorme patrimonio artistico e inserita fra i Borghi Più Belli d’Italia.

Una palette colori fresca e estiva, vetri smaltati nelle tonalità dei blu e turchesi, etichette viaggio a sostituire il tableau de mariage, polaroid dei loro posti del cuore, e un piccolo aereoplano di carta riprodotto nella grafica, nelle decorazioni, e anche in metallo come piccolo cadeaux per gli ospiti.

L’invito si apre e rivela al suo interno una mappa con l’indicazione dei loro spostamenti e dei loro giri intorno al globo. Per far conoscere o semplicemente ricordare il lungo viaggio che li ha portati ad essere la famiglia felice che sono oggi.

Giulia ha anche voluto fare una sorpresa a Erik, e abbiamo lavorato con una tecnica particolare (non potendo avere Giulia qui con noi per le riprese) per realizzare un video che racconta la loro storia.

E’ mia la direzione creativa e sono miei i disegni. Così come è mio lo sviluppo grafico e la produzione di tutti i materiali stampati e dei cadeaux personalizzati.

Lo trovate qui a seguire. Buona visione!!

Trovate alla fine il video del LoroGiorno.

Photo@Igloo Photo

Video@Videare