Qualche giorno fa c’è stata l’ultima Live Call della Fast Forward Masterclass. E’ un progetto di formazione on-line specificatamente rivolto a wedding planners a cui ho dedicato tanto cuore, tempo ed energie. 

Per realizzarlo, a un certo punto ho dovuto smettere di aspettare “il momento giusto”. Ad aspettare troppo succede che quel momento passa e se ne va.

Non ci si sente mai totalmente pronti. Sembra sempre troppo presto.  Ma a un certo punto bisogna agire. Magari è capitato o capita anche a te?

Per trasformare l’intenzione in azione, un trucco è quello di lanciare la borsa oltre l’ostacolo.  Ma immaginate una borsa con dentro cellulare appena comprato (senza back up di un anno di foto), rossetto preferito e portafoglio carico eh! Te ne avevo già parlato qui.

Per tornare alla Masterclass di cui accennavo sopra…ci lavoravo da oltre un anno ma ancora non mi sentivo pronta! Una terribile ansia da prestazione (con me stessa) mi teneva ferma. Sapevo di voler creare qualcosa di diverso dai soliti corsi e volevo che funzionasse davvero. Volevo che fosse un corso di quelli che “danno la svolta”, in grado di “trasformare”.

La borsa quella volta l’ho lanciata decidendo di lavorare con una coach specialista in processi di apprendimento.  A un certo punto devi saltare. Devi fare. Non sarà perfetto al primo colpo. Si aggiusterà strada facendo. Ma soprattutto in questo caso, solo facendo capisci come migliorare. Lei stessa ci ha spinto a mettere insieme la classe beta ancora prima di aver finalizzato i contenuti. 

Se non avessi lanciato la borsa oggi non sarei qui a brindare con voi!!

I feedback sono stati positivissimi e la mia soddisfazione grande!! Sono certa di essere nella direzione giusta!!! E per l’autunno…si prevede un nuovo lancio della borsa ;-) 

Ecco qualche estratto dalla nostra chat:

@monicathatday hai fatto e stai facendo un lavoro straordinario,sono davvero felice di essermi imbattuta con te, quasi per caso!!! Quando il prossimo anno rifarai questo corso”rosicherò” da matti perché lo rifarei altre mille volte e sarò un po’ invidiosa delle nuove ragazze a cui darai tante preziosissime nozioni… – Francesca (Francesca Bontempi Events)

@monicathatday sei riuscita a creare un luogo di confronto vero, dove nessuna di noi sta con “il braccio intorno al foglio” e non ci si fa problemi a condividere ognuna le proprie idee!! Credo il buon esempio, per prima, lo dia tu che veramente ci hai mostrato un cammino, che davvero con il cuore ci hai “scaraventato” nel tuo mondo facendoci partecipi della tua esperienza, dei tuoi strumenti di lavoro e della tua energia! Grazie! – Antonia (Antonia Luzi Weddings.Events)

@channel vi adoro, e @monicathatday la tua generosità anche in Cheers sono sicura che sarà ricompensata!! sei un faro per tutte noi :heart: – Elisabetta (Un Giorno su Misura)

Cheers ragazza!! Brindo alla mia e alla tua!! ;-)