Giorgia & Eva

Giorgia desiderava festeggiare la sua laurea con bella festa fra amici. Dove cercare ispirazione? Quale location proporre? In questo caso ho iniziato dal suo profilo FB. Mi hanno incuriosito delle immagini in stile vintage POP. Ne abbiamo parlato una sera davanti a una birra. Era una sua passione, come quella per i comics e nello specifico per Eva Kant (in una festa in maschera si era addirittura travestita da Eva con una somiglianza che ha dell’incredibile!).

Criceti che girano e … Bang! Il ricordo di una location che avevo visitato mesi prima: il regno dei comics, il paradiso dei fan di Diabolik ed Eva Kant. Si tratta in realtà della sede dell’azienda che detiene i diritti in Italia per la riproduzione su tela, laminati e carta, di alcuni dei più famosi personaggi dei fumetti e della Pop Art: Manara e Valentina, Diabolik, Corto Maltese, Snoopy, Mister Linea e molti altri. La sede è un piccolo gioiello incompreso e sconosciuto a molti. Una visione internazionale, un concept store, un museo-shop che poco si sposano con la mentalità e il provincialismo del nostro territorio. Ma un posto affascinante, arredato ed allestito con passione dal titolare, che ama genuinamente i suoi tesori e ama condividere la loro storia e gli aneddoti più curiosi con chiunque si dimostri interessato.

Non poteva che essere questa la location per il nostro evento! Coordinando allestimenti e dettagli al tema comics/diabolik siamo riusciti a dar corpo alle nostre idee.

Ciliegina sulla torta: Giorgia è anche una bravissima sciatrice (nonchè istruttrice), e il titolare è riuscito a scovare in archivio una bellissima immagine di Eva Kant che scia. Stampato e intelaiato, il quadro è stato regalato a Giorgia per la sua laurea e firmato da tutti gli ospiti in ricordo della giornata.

VENDORS:

Save the date: That Day

Design & Planning: That Day

Location: Mycrom Torino

Catering: Gaia Ecobanqueting

Photo: IglooPhoto