Vittoria e l’arcobaleno

Vittoria è stata talmente tanto desiderata che per lei non poteva che esserci quel nome!

L’ arcobaleno è una bellissima immagine che rende bene il senso di felicità e serenità che Vittoria ha portato nella sua famiglia. E con i suoi colori, è un’immagine che ben si associa al mondo dell’infanzia.

“Un arcobaleno nel nostro cuore” è stata la frase che abbiamo deciso insieme di utilizzare per i vari materiali sviluppati in occasione del battesimo di Vittoria.

L’intenzione era quella di regalare alla famiglia una giornata particolare per condividere questo primo importante passo.

E’ stato noleggiato un minivan per trasportare gli ospiti da Torino al piccolo borgo nelle Langhe dove la piccola ha ricevuto il suo primo sacramento. E poi un pranzo “stellato” cucinato di fronte agli ospiti dal grande chef Ugo Alciati, con le sue spiegazioni, gli aneddoti e i suoi affascinanti racconti.

Una chicca:  sono stati selezionati dei vini importanti da degustare in abbinamento ai piatti. E per questa degustazione sono stati realizzati tre calici incisi a mano (che rimanevano poi agli ospiti in ricordo della giornata) su cui, in sequenza, si componeva una piccola e deliziosa poesia di Stephen Littleword:

“Hai disegnato un arcobaleno nel nostro cuore,

con le punte all’insù come un sorriso d’amore.

  Risvegli ogni giorno questo nostro sentimento

per portarlo da te come il vento.

  Sogniamo questo nostro mondo di colori

dove si avvolgono stretti i nostri cuori”.

Al termine del pranzo,  una vista guidata alle storiche cantine e una degustazione di barolo chinato in abbinamento a diverse tipologie di cioccolato.

Anche l’allestimento floreale, è stato pensato in abbinamento al nostro tema.

VENDORS:

Suite coordinata, design & planning: THAT DAY

Photo: IglooPhoto

Ristorante: Da Guido patron Ugo Alciati

Torta:  Luca Montersino

Allestimenti floreali: Mutabilis

Calici: Elena Bellavita